Aspettando il Diavolo
                                             
                               

Gli occhi del Diavolo               Ponte del Diavolo, Torcello



Venezia Lido

 




Una precisazione il link https://olimpiainscena.it/2020/04/25arte-il-mondo-dell’arte-6/  da me proposto nel post iniziale, sembra non esistere. Non è uno scherzo del diavolo: purtroppo Olimpia in scena ha avuto un grave problema che si è portato via più di 500 articoli. Ora ha ripreso a funzionare ed eccovi il nuovo indirizzo web www.olimpiainscena.it  e il link dell’articolo sul Petit Point Poétique ripristinato https://olimpiainscena.it/2021/08/21/arte-il-mondo-dellarte-6/

 In ogni caso, ecco una breve sintesi… 


  




ARTE – Il Mondo dell’arte (6)

I tanti mondi stravaganti di Fausta Bonaveri e del suo affascinante Petit Point Poétique a Torino

Il Petit Point Poétique, curato da Fausta Bonaveri, è un “prodotto” della “stravaganza di Fausta”, che potrebbe essere confuso con l’idea della “follia” elaborata dal pensiero, soprattutto occidentale, causa la sua evoluzione economica, produttiva e finanziaria materialmente aggressiva, ma che, per Fausta, diviene opportunità per condividere la sua “portentosa” capacità di vivere più “mondi”. Operativo a “sbalzi”, in sintonia con le intermittenze del “Mondo” e del suo “Mondo”, il PPP si apre improvviso accanto a Porta Nuova, quasi ad accogliere lo “straniero”, pendolare, turista, senza tetto, artista, studente o altro ancora, che passi davanti a lui, per donargli alcune immagini di presenze, più o meno vicine, stimolandolo a “visite” interessanti o proponendogli piccole, per numero delle opere, ma grandi qualitativamente, esposizioni d’arte visiva e non solo. Il PPP è una piccola galleria d’arte contenuta in una delle ampie colonne che sostengono i portici di C.so Vittorio Emanuele… Se siete a Torino o da lì passate, non perdete l’occasione d’una visita sotto quei portici, per gustare una visione non convenzionale, stimolante e sempre interessante. Sicuramente il Petit Point Poétique è un luogo che offre “bellezza” dove non è così facile incontrarla. Se lo trovaste chiuso è perché Fausta si aggira in altri Mondi. Ma ritornerà sicuramente a sorprenderci. Come lei dice: “Nella notte mi trasformo in libertà per affrontare il nuovo giorno”.

Gianni Maria Tessari


prossimo post  Il Diavolo è arrivato!                


Commenti

  1. Bellissime le nuove immagini... tanta voglia di festival.
    Il diavolo colpisce ancora, anche il nuovo link sembra fuori gioco.
    Grazie per il riassunto sul PPP <3

    RispondiElimina
  2. FAUSTINA diavoletto ha colpito ancora. Ma quando arriva il Signor Diavolo?

    RispondiElimina
  3. da Mia:
    "Genietto, che meraviglia! Con la tua forza creativa spacchi il mondo. E che cornice architettura poesia! Hai forse imprigionato in te il genio di Rimbaud?"

    RispondiElimina
  4. La mia fatina prediletta che fa comunella con il .. ..diavolo...fffffffff

    RispondiElimina
  5. ...solo il diavolo è il suo amante e attraverso lei si veste d'arte

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog