FESTA DELL’ANGELO CUSTODE



tanti sono gli artisti che dipinsero angeli

         tanti sono gli artisti che a me appaiono angeli


2 ottobre festa dell’Angelo custode.

Da piccola io lo vedevo, il mio angelo mi proteggeva e indicava la via, era una statuina cambia-colore, se seguiva la via secca era un bambino, se seguiva la via umida era una bambina, un angelo equivoco, elusivo, variamente interpretabile a seconda del tempo.

Io le cambiavo il nome Malva o Porpora, Cobalto o Blu, stava sempre a me vicino e batteva il suo tamburino per svegliarmi al mattino.

Di notte, mentre dormivo nel mio sonno vagabondo e agitato, avevo timore di perderla, di schiacciarlo. Dolce compagnia, forse lei forse lui, mi cullava, mi sollevava e mi portava lontano, in alto, nel mondo dell’oblio. 



Il mio angelo irresponsabile, dal sentimento congelato

Cobalto il suo nome, così io la chiamo


 

Commenti

  1. Non sarà che l'angelo si muove dentro di noi, facendoci vedere vie e percorsi diversi?
    Come dici tu a volte Malva a volte cobalto...
    Franca

    RispondiElimina
  2. Angelo congelato sciogli le ali
    Portaci miele
    Manda via i mali

    RispondiElimina
  3. Angelo custode, Angelo custode, forse sei distratto o forse, ed è più probabile lo sono io.

    RispondiElimina
  4. Ciao Faustina, gli Angeli sono tutti belli,e il tuo è bellissimo

    RispondiElimina
  5. <3 <3 <3 ottobre mese di combattimenti e morte

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog