CARNEVALE di VENEZIA 2023


I simboli di terra, acqua, fuoco e aria passano dall’origine all’originalità per diventare un segno unico e imperfetto, espressione dell’io unico e irripetibile.

Take your Time for the Original Signs è il titolo del Carnevale di Venezia 2023. Stravolgimento irriverente e giocoso delle convenzioni: il tema dell’edizione si ispira ai segni delle costellazioni e in questa atmosfera festosa e ancestrale parte l’invito a partecipare tutti insieme al grande e fantastico Zodiaco di originalità ed estro del Carnevale più famoso al mondo, ricercando il proprio segno originale in totale libertà di espressione creativa, come manifestazione di identità e affermazione di sé. Dal 4 al 21 febbraio 2023.

… tratto da 

https://live.comune.venezia.it/it/Carvenale_Venezia_2023_programma_e_iniziative 




A tale invito non poteva mancare lo spazio espositivo PETIT POINT POéTIQUE MOBILE in presenza virtuale da remoto, viaggia nell’orizzonte degli eventi, esalta l’infinito e presenta le sue originali follie…


Costellazioni Zodiacali dell’artista Gianni Maria Tessari                                                               


      ACQUARIO  -  PESCI    12 opere 2014 - acrilico e gel fluorescente su tela cm. 30×30 


Dal progetto VIE OSCURE di acqua . fuoco . aria . terra… Oltre le Stelle - Fuori del Corpo le Vie Oscure di fuoco.






Cieli Stellanti dell’artista Rosanna Masoero


un cielo per celarsi, un cielo per svelarsi, un cielo per volare via






ALLEATI di FAUSTina


Osservatori delle Stelle


 

Tra le stelle e gli esseri dell’infinito fa l’occhiolino

Pezzi di Arlecchino dell’artista Lorella Massarotto



pronto a servirvi ed esaudire ogni vostro desiderio




Dal 5 al 21 febbraio tutte le opere sono visibili in tempo reale nello spazio laboratorio-espositivo MECANIKóS MECANIKóS alla confluenza dei fiumi in Via Salgari 9

mercoledì giovedì venerdì dalle ore 15 alle 18, giovedì grasso 16 febbraio e martedì grasso 21 febbraio dalle ore 12 alle 18, è gradito appuntamento telefonico cell. 3393504072

a cura di  fff finzioni falsità follie


Angelo di bontà - Rosanna Masoero

Vi aspetto insieme a una irresistibile compagnia di angeli volteggianti, coriandoli e stelle filanti, illusioni e magie sfavillanti.

Illusionista - cArte da giocare - fff 


Dimenticavo…

 le cArte da giocare sono visibili in MECANIKóS MECANIKóS per tutto il periodo di Carnevale.



Alleati…







 




 





 






 

Commenti

  1. Brava Faustina, viva viva il carnevale

    RispondiElimina
  2. Sono una maschera di stelle, intoccata Vergine, logica degli astri che mi distinguono. Brillo di colori e la mia forma è riconoscibile se osservata da distanze siderali. La mia forma crea storie! Ma non avvicinatevi troppo: le mie stelle si perderebbero nell'infinito. Sono solo una finzione, creata dalla vostra necessità di "sapere". Ma, distanti da me, posso indicarvi strade nel buio della notte!

    RispondiElimina
  3. I silenzi lontanissimi e siderali, infranti da una risata beffarda , che si propaga di stella in stella per esplodere nel fuoco, per spegnersi nell'acqua.

    RispondiElimina
  4. Che Faustina venga dalle stelle pare ormai accertato, là dove fra galassie e buchi neri ha conosciuto Angelo e angeli e ha imparato a conoscere le costellazioni e a interrogare le carte per portare sulla Terra il fascino dell’inconosciuto. Ma noi, attenti osservatori delle stelle, l’abbiamo scoperta e, dopo averla intrappolata, certo non ce la lasceremo scappare.

    RispondiElimina
  5. Grazie Fausta che ci inviti a depositare le grigie maschere quotidiane ed indossare le mitiche coloratissime maschere di Venezia per incontrare le stelle

    RispondiElimina
  6. Viva il Carnevale, ottima occasione per levarsi la pelle d'asino e indossare il manto regale...

    RispondiElimina
  7. Fausta ci ricorda, tra le altre verita', l'importanza dell'Irresistibile Bellezza...

    RispondiElimina
  8. Questa mattina ha colori variabili (e non è forse sempre così?). Una diversa maschera mi ha avvolto il volto, anche l'anima. E non sono più dello stesso segno: umori e pensieri stravolti, stralunati allo sparire della Luna. Quante parole questa notte abbiamo, lei e io condiviso, anche l'amore per un fluido mutare forme e colori danzando il Carnevale, per uccidere gli incubi.

    RispondiElimina
  9. Come dice l'antico detto 😄 «semel in anno licet insanire» - "una volta l'anno è lecito impazzire" - w il Carnevale!!!!!🌟

    RispondiElimina
  10. Ma la maschera, maschera o rivela? In fondo copre un viso di tutti i giorni per portare in superficie un aspetto più occulto di noi, più sotterraneo. Magari anche del tutto sconosciuto.
    E allora io che maschera vorrei? Trascorrero' questo carnevale a cercare di scoprirlo.

    RispondiElimina
  11. A Carnevale ogni scherzo vale! E allora via con la fantasia...tutto è lecito!!!

    RispondiElimina
  12. la realtà che dissolve l’illusione! se ciò avvenisse non sarebbe il caso d'arrabbiarsi, riemergono sensazioni mascherate dal rapporto di amore... E il coltello non può tagliare il coltello.

    {Enunciati generati casualmente su dadastickers.com}

    RispondiElimina
  13. Mascherata come una stella.. Voglio volteggiare nel Carnevale.!

    RispondiElimina
  14. Venezia, piccichi e ricordi raccontano bellissime favole

    RispondiElimina
  15. Feste, Fausta e Fantasia sostengono nella laguna il Carnevale di Venezia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog