NOVITA’… alleati

MECANIKóS MECANIKóS si avvale del suo alleato PETIT POINT POéTIQUE MOBILE * spazio espositivo in presenza virtuale da remoto viaggia nel reale, trascende l’astrale, esalta l’immaginale.



Da Venezia libero viaggiatore vagabondo parte per il mondo a presentare finzioni falsità follie 

Nell’orizzonte degli eventi in divenire… MOSTRE

PPPM sulla prua di un battello ebbro naviga on line oltre l’orizzonte, lontano da paura… per approdare ai confini del mondo in Polinesia sull’isola di Tahiti. A Papeete nella galleria TE PUHI RAHI (la grande murena) con la mostra MIRI MIRI… buon giorno pesciolini dedicata alle deità locali.



PPPM durante il percorso, in AR andata e ritorno, sosterà in Egitto a Dahab ospite alla galleria FISH HOUSE con la mostra MARHABAN… pesci rossi e sirene.

Tutte le opere saranno visibili in tempo reale nello spazio laboratorio-espositivo MECANIKóS MECANIKóS

Per ambedue le mostre: progetto e allestimento in loco ART Arte Turismo, project creator Sergio Prestigio, a cura di OLO Oltre l’Orizzonte e fff finzioni falsità follie 


Tante tantissime avventure dovrà affrontare: scontro con pirati cattivoni, in suo aiuto un adolescente antico e trasgressivo sarà il suo compagno di viaggio e nel sogno gli svelerà luoghi di ignota ubicazione: l’isola che non c’è, isole dei tesori, delle sirene…


Sulla via del ritorno ormeggerà nel porto di Pianosa e, dall’ex carcere di massima sicurezza libererà fantasia e creatività… per gentilezza Galeotta.



PPPM terminerà la sua avventura sull’Isola d’Elba nella CASINA in bocca al mare ospite di Corto Maltese… per gentilezza della Strecca.


Per rilassarsi e rifarsi il guardaroba sosterà nell’Artelier Equatore di tendenza fra arte e moda… per gentilezza di Pia.


Rinnovato, verrà fotografato nella CASAdARTE  fotoromanza … per gentilezza di Nanù e Cosimo.


Nuovi alleati…



Oh… che felicità!


PPPM ritornerà con un bottino ricco di segreti misteri stranezze, stimoli e ispirazioni per nuove opere.

*PETIT POINT POéTIQUE MOBILE per saperne di più vedi post… 11 febbraio 2022


Dimenticavo…

Nell’angolo estremo di MECANIKóS MECANIKóS n. 9, a fianco di MECANIKóS MECANIKóS n.1, in via Salgari al numero1B, lo SPAZIO CONFLUENCE ha inaugurato a settembre la suggestiva mostra VUOTO DENSO... sculture di Filippo Rinallo, coordinata e allestita da Angelo Rinallo. 

forse un alleato, forse un opposto, così vicino così lontano… sicuramente un Angelo.

Confluenza di fiumi, confluenza di Arti… simili ma non uguali, chissà quante idee, progetti… punti di incontro in espansione su tutti gli spazi di via Salgari dall’1 al 9 dentro e fuori un’esplosione di bellezza, cultura, gioco e libertà. 


Commenti

  1. Superbo come sempre, più di sempre

    RispondiElimina
  2. Che varietà! Che ricchezza! Vado in solluccherol

    RispondiElimina
  3. Aspettando l' adolescente antico e trasgressivo che mi tenga per mano per viaggi soste e diporto, in giro in quel pezzo di universo di via Salgari 1,

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto farmi piccolina piccolina, salire sul PETIT POINT POéTIQUE Mobile e girare con lui in tutti quei meravigliosi posti tra arte, colori e natura

    RispondiElimina
  5. Corro intorno al Mondo, giro giro tondo! Che difficoltà toccare la terra, pur scivolando giù giù! Tra gli spazi vuoti del mio corpo, da cellula a cellula, soffia un vento vuoto che si riempie di fantastico.

    RispondiElimina
  6. Si conferma la presenza di un super Corno dell'Abbondanza alla confluenza dei due fiumi...


    RispondiElimina
  7. Tutto coinvolgente, grazie Fausta! "Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. "(Guy de Maupassant)

    RispondiElimina
  8. Questa continua espansione e' Vera Conquista...

    RispondiElimina
  9. Tante sorprese in un'unica vertigine : Faustina!!

    RispondiElimina
  10. Salgo sul tappeto volante alla scoperta dei nuovi orizzonti del PPPM. Nessun confine può fermare la magica Fausta

    RispondiElimina
  11. Viaggiare vagabondare all'infinito tra terra cielo acqua...pura magia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog