BUONA PRIMAVERA



 con tante novità… CASEdARTE


Nuovi alleati, esseri del visibile e dell’invisibile appaiono… aprono e ospitano opere d’arte, in luoghi espositivi-abitativi dentro e fuori a boschi e giardini.

Nell’orizzonte degli eventi in divenire… CASEdARTE


CASA MIA intrisa di magnetismo e poesia, solo come una donna, ora sola, sa ammantare… per gentilezza di Mia.


CASA FAUSTina è un orto con annessa una bizzarrìa all’ombra di statue radiose casa gatta casa matta avvolta di incanto e magia… per gentilezza mia.



CASA PIA realizzata con arte da una sacerdotessa, un respiro di armonia eleganza e sobrietà, un soffio di stranezza… per sua gentilezza.







GRAN MAGA a fianco della GRAN MADRE, un effluvio di torbide e sublimi visioni, austera e rigorosa come un rituale… per gentilezza di AR




VAGOCOLLE tra le colline e il mare, donne campestri, donne marinai, aromatiche sirene avventuriere foriere di sapere… per gentilezza di Giovanna e Aurora.


LA STRECCA pervasa di eteree presenze, ruota nell’aria tra arcobaleni e infiniti cieli, emana uno strano potere: forse suggestioni forse vibrazioni forse… per gentilezza di Cipri.


CASTAGNETO casa eccezionale dove gioca un piccolo artista-pescatore, guardiano della soglia, sempre all’erta di pesciolini da affascinare… lasciamoci trascinare dalla corrente e abbocchiamo alla fantasia… per gentilezza di Martino.



CORDOVA un’esplosione di fiori, rane, gatti, ramarri e colori, sulla terrazza della casa dorata festeggia una fata, un timido rospo innamorato salta balla salta salta… per gentilezza di Doriana.























CASETTA di CIRO dépendance della bocciofila A.S.D. Graziano alla confluenza dei fiumi, dove vive felice un dolce e delizioso porcellino, in compagnia di due caprette e un coniglietto… per gentilezza di Francy e Vito.




CASAFATATA effimera è reale, nasconde al suo interno tanti spazi di fiaba segreti, nella notte ogni stanza appare e al mattino scompare, il sogno rimane… per gentilezza di Alice, Cappuccetto rosso, Raperonzolo, Barbablù…



VALMANERA cascina gattinara di segni di suoni… opera musicale, emana piacevoli e selvatiche emozioni, la luna invade terre silenziose e il sogno s’inchina… per gentilezza di Maurizio.


LIBERAGROTTAGENTILE non c’è niente da dire… un labirinto fatiscente e affascinante, sorprendente e inquietante… per gentilezza di Alby.


CASA CHIOCCIOLA è un mantello di erbe e fiori, profuma di legna bruciata, ti avvolge e protegge dal gelo della notte… per gentilezza di Rosanna.


FOTOROMANZA romantica e demodée baciata dal mare d’inverno, di tendenza posterizzata baciata dal sole d’estate, in tutte le stagioni è amata e fotografata… per gentilezza di Nanù e Cosimo.




CASA VIRTUALE
illusoria e irreale, tridimensionale tutta artificiale, facile da visualizzare, antenne, cellulare, GPS satellitare, confortevoli postazioni per chattare, piattaforme per navigare e… per gentilezza pass-word Diletta (errore nel software momentaneamente sospesa).

qua e là… su e giù…







Casa Flou, Ca Murrina sopra un’altana, Casin degli Angeli casa di giochi perduti, Casa dei Capricci, Casa dei Lumini avvolta nell’immenso indaco, la Sacra, Casetta di cartone, Chiaventone, lo Châlet dei Camarades, all’ombra dell’Antica Negra, e tante altre… CASEdARTE


Tutte le case e le opere d’arte in esse ospitate sono visibili (date da definire) in tour virtuale nel laboratorio-spazio espositivo MECANIKóS MECANIKóS (Via Salgari 9) e… per gentilezza, su invito, in tempo reale.


Dimenticavo…


Nell’infernotto della CASA FAUSTina puoi trovare le cArte da giocare, in tempo permanente nell’ora dei pazzi, per lettura . divinazione . curiosare.  Prenotare cellulare 3393504072… per gentilezza vostra.








Commenti

  1. E allora incamminiamoci sulla strada di sorprese, sostiamo ,stanchi, in una casa, per un sorso di acqua e fantasia e proseguiamo verso le stelle.

    RispondiElimina
  2. Casa d'acqua. Lì si respira liquido anche in primavera. Ma loro di quel liquido non ne volevano. Lo hanno detto al dio con il tridente, ma il suono della loro voce non era adatto a vibrare tra i profondi flutti. E immagino, spero, che, quel dio, non abbia sentito e capito quel tanto che gli permettesse di intervenire. Comunque tanti pasci colorati hanno giocato con loro boccheggiando e guizzando!

    RispondiElimina
  3. Fausta ci spinge in una dimensione percettiva piu' profonda e certo piu ' reale...un bell'aiutino...grazie cara e buona Primavera cazzuta Ed esaltante

    RispondiElimina
  4. Bellissime case incantate !!! Cara Faustina buona primavera

    RispondiElimina
  5. Tutte belle le casette.. ma quella di Ciro è la più bella!

    RispondiElimina
  6. Dimore storiche, case virtuali dove incontrarsi e pianificare la rigenerazione. Poi case da abitare, castelli da collaudare, pesci a spruzzo in coordinazione spazio temporale che ospitano macigni di conoscenza integrale e personcine con forti antenne per l'acchiapasognatore dadastickers.com

    RispondiElimina
  7. Dimore favolose e misteriose...un cammino intrigante e curioso! Buona Primavera a Voi tutte!

    RispondiElimina
  8. Wow ! Case d'arte meravigliose...da dove iniziare il viaggio incantato? Mi ispira la casa dei capricci e poi...la casa chiocciola che protegge. Buon cammino di primavera!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog